valcucine napoli

Valcucine Napoli

Creatività, innovazione, funzionalità, ergonomia e rispetto per l’ambiente

Il nostro rapporto con VALCUCINE Napoli inizia nel 1987 con un esaltante susseguirsi di esperienze nel mondo della progettazione cucina che ha prodotto un importante numero di cucine installate ed una conoscenza molto approfondita dell’azienda e della sua tecnologia applicata.

Abbiamo ammirato e condiviso tutta la crescita dell’azienda fino al raggiungimento dei vertici del mercato.

Orgogliosi di questo percorso intrapreso, siamo convinti di poter offrire ai futuri utenti, il miglior servizio possibile per chi è alla ricerca di una cucina di qualità.

La competenza maturata sul prodotto Valcucine Napoli in questi 26 ANNI è il miglior “biglietto da visita” da offrire ai nostri clienti.

A questo si aggiunge il servizio del nostro personale addetto al montaggio, in possesso di qualifica di montatori ufficiali VALCUCINE Napoli e dipendente della nostra azienda.

Cucina dal design ecocompatibile

La cucina Riciclantica di Valcucine Napoli è la massima espressione del design ecocompatibile: minimo consumo di materie prime e di energia, lunga durata, riciclabilità, finiture atossiche.

A un resistentissimo telaio strutturale in alluminio viene fissato un sofisticato pannello estetico di soli 2 millimetri di spessore: è l’anta più sottile al mondo.

Tecnologia avanzata, leggerezza, superfici materiche sono le caratteristiche di questo programma.

Le ante dei pensili in alluminio sono personalizzate con bugne “spindle”.

Riciclantica evolve. E così le sue ante.

Grazie all’innovativa lavorazione, la superficie dell’anta è in grado trasmettere alla vista e al tatto una sensazione di deformazione organica: forme nuove e volumi ispirati alla natura che rendono l’anta Riciclantica viva, quasi se la vita pulsasse nella materia.

Basti pensare all’anta 100% alluminio senza viti: un accorgimento che si traduce in riciclabilità totale e massima espressione del concetto di dematerializzazione, evitando addirittura il disassemblaggio, un’anta assolutamente a basso impatto ambientale e a salvaguardia del patrimonio arboreo (riduzione dell’85% di materia rispetto ad un’anta tradizionale) grazie all’utilizzo di un pannello estetico in legno, di soli 2 mm di spessore.

Valcucine Napoli Arketipo Arredamenti